Il 15 e 16 maggio si voterà per l'elezione del Sindaco di Ponte San Pietro. Chi voteresti?

mercoledì 19 maggio 2010

3 REFERENDUM PER IL FUTURO DI TUTTI

Acqua, nucleare, legittimo impedimento:
riprendiamoci il futuro con i 3 referendum dell'Italia dei Valori

Privatizzazione dell'acqua, ritorno al nucleare, legittimo impedimento: 3 emergenze che hanno portato alla mobilitazione dell'Italia dei Valori. Il partito presieduto da Antonio Di Pietro sta lavorando alla raccolta firme finalizzata alla presentazione dei referendum abrogativi: milioni di italiani potranno dire la loro sul proprio futuro.
"Grazie a questi referendum - dichiara Gabriele Sola, consigliere regionale ed incaricato operativo in Lombardia per i referendum - possiamo riprenderei, tutti insieme, il diritto di intervenire su questioni
centrali per la vita nostra e dei nostri figli. Tre firme per arginare l'arroganza di un Governo schiacciato dai corruttori, dagli interessi personali del premier e dai business sfrenati delle lobby e delle multinazionali. Oggi i cittadini hanno l'imperdibile opportunità di far sentire, forte e chiara, la propria
voce".
L'impegno per la raccolta firme, partita il primo maggio, vedrà il coordinamento provinciale della
Lombardia e quello di Bergamo impegnati sino al 20 luglio. Grazie ai referenti territoriali tutti i cittadini potranno firmare nelle principali piazze e, presto, anche in tutti i Comuni. Sino ad oggi sono stati realizzati oltre 150 banchetti in Lombardia di cui oltre venti nella Bergamasca: già 30.000 le firme raccolte nella nostra regione.
"Anche in provincia di Bergamo - osserva il Coordinatore Regionale Sergio Piffari - stiamo lavorando con serietà e convinzione per la campagna referendaria. In particolare l'acqua pubblica ed il nucleare sono temi che nella Bergamasca vanno affrontati in modo serio ed alternativo rispetto a quanto proposto dall'attuale esecutivo. Siamo contrari alla privatizzazione di un bene, come l'acqua, universalmente riconosciuto come diritto fondamentale e non come merce. Riguardo al nucleare poi - conclude il Capogruppo IDV in Commissione Ambiente - la nostra battaglia mira a sensibilizzare i cittadini sui rischi reali per il territorio bergamasco, in virtù dei giacimenti di uranio presenti a cavallo tra la Val Seriana e la Valtellina".

REFERENDUM: ANCORA GAZEBO NELL'ISOLA

I prossimi gazebo IdV nel territorio dell'Isola Bergamasca:

20 maggio - Caprino Bergamasco
21 maggio - Pontida
22 maggio - Calusco d'Adda
23 maggio - Cisano Bergamasco
27 maggio - Terno d'Isola
[30 maggio - San Pellegrino Terme]
6 giugno - Sotto il Monte Giovanni XXIII

venerdì 14 maggio 2010

REFERENDUM: NUOVI APPUNTAMENTI SUL TERRITORIO

Nell'ambito della campagna referendaria, il Gruppo IdV Isola Bergamasca, in collaborazione con il coordinamento provinciale dell'Italia dei Valori, allestirà dei gazebo di raccolta firme e di campagna informativa secondo il seguente calendario:

Sabato 15 maggio: gazebo a S. Pellegrino Terme
Domenica 16 maggio: gazebo a Bottanuco presso la mostra del libro
Giovedì 27 maggio: gazebo a Terno d'Isola in occasione del mercato settimanale

mercoledì 5 maggio 2010

REFERENDUM 2010: APPUNTAMENTI SUL TERRITORIO

Il Gruppo IdV Isola Bergamasca, in collaborazione con la Segreteria Provinciale IdV Bergamo, propone i seguenti appuntamenti sul territorio:



  • PONTERANICA (BG), 5 maggio dalle 20,30 alle 23,00: in occasione dello spettacolo teatrale di Giulio Cavalli, presso il Teatro Ramera di Ponteranica, i volontari raccoglieranno le firme a sostegno delle proposte referendarie contro la privatizzazione dell'acqua, contro il ritorno all'energia nucleare e contro l'approvazione e l'attuazione del legittimo impedimento.
  • SUISIO (BG), 6 maggio dalle 20,00 alle 22,00: in occasione del convegno "Italia: ritorno al nucleare?" organizzato, presso la Sala Civica (Via De Amicis), dalla Biblioteca di Suisio, i volontari raccoglieranno le firme a sostegno delle proposte referendarie contro la privatizzazione dell'acqua, contro il ritorno all'energia nucleare e contro l'approvazione e l'attuazione del legittimo impedimento.
  • CALUSCO D'ADDA (BG), 8 maggio dalle 8,00 alle 13,00: in occasione del mercato settimanale, in via Leone XIII, i volontari raccoglieranno le firme a sostegno delle proposte referendarie contro la privatizzazione dell'acqua, contro il ritorno all'energia nucleare e contro l'approvazione e l'attuazione del legittimo impedimento.

In tutte le occasioni sopra riportate, i cittadini potranno ottenere eventuali informazioni riguardo all'attività politica dell'Italia dei Valori e del costituendo Gruppo IdV Isola Bergamasca.

Seguiranno, a breve, dettagli sulle occasioni future di raccolta firme a sostegno della campagna referendaria che ci vedrà impegnati sul territorio fino al prossimo 20 luglio.

Per maggiori info: idvisolabg@virgilio.it - tel 3338232127