Il 15 e 16 maggio si voterà per l'elezione del Sindaco di Ponte San Pietro. Chi voteresti?

giovedì 25 febbraio 2010

1 MARZO 2010 - UNA GIORNATA SENZA NOI IMMIGRATI

Il Gruppo Idv Isola Bergamasca sostiene ed aderisce alla manifestazione indetta per il 1 marzo 2010 a sostegno dell'integralità culturale in Italia e della lotta al razzismo dilagante.
La manifestazione, organizzata in tutte le piazze d'Italia, avrà un punto di riferimento anche a Bergamo: alle ore 18,00 del 1 marzo, infatti, ci ritroveremo tutti insieme davanti a Palazzo Frizzoni, in piazza Matteotti a Bergamo.

Sul sito internet ufficiale della manifestazione (http://www.primomarzo2010.it/) l'iniziativa è presentata così:

Il Primo marzo 2010 si propone di organizzare una grande manifestazione non violenta per far capire all'opinione pubblica italiana quanto sia determinante l'apporto dei migranti alla tenuta e al funzionamento della nostra società.
Questo movimento nasce meticcio ed è orgoglioso di riunire al proprio interno italiani, stranieri, seconde generazioni, e chiunque condivida il rifiuto del razzismo e delle discriminazioni verso i più deboli. Si collega e si ispira La journée sans immigrés: 24h sans nou, il movimento che in Francia sta organizzando uno sciopero degli immigrati per il 1 marzo 2010. Qui potete leggere il nostro manifesto programmatico.
Il colore di riferimento di Primo marzo 2010 è il giallo. Lo abbiamo scelto perché è considerato il colore del cambiamento e per la sua neutralità politica: il giallo non rimanda infatti ad alcuno schieramento in particolare.
Vi invitiamo, quindi, a usare già da oggi un braccialettino o un nastrino giallo come segno di riconoscimento.


Per maggiori informazioni sulla manifestazione di Bergamo è possibile contattare il comitato locale di Bergamo al numero 3339827818 o all'indirizzo mail primomarzo2010bergamo@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento